Pagina precedente

IP Address zona 1
Piemonte-Val d'Aosta

Pagina seguente
Due simpatici coccodrilli

Elenco indirizzi IP zona 1 Piemonte/Val d'Aosta (agg. 21feb2017)

[Versione HTML]

[Versione TXT]

Due simpatici coccodrilli

Per ottenere l'assegnazione di un indirizzo IP è sufficiente scrivere una e-mail a I1EPJ comunicando nominativo, città e provincia di residenza, oppure potete utilizzare questa form di richiesta, compilando i campi in essa presenti. Un'email di richiesta sarÓ automaticamente inviata a I1EPJ.

Due simpatici coccodrilli

Per chi, non radioamatore, si chiedesse di cosa mai si stia parlando in queste pagine, ai radioamatori di tutto il mondo è stata assegnata, a scopo di sperimentazione, una subnet di classe A, cioè un gruppo di indirizzi IP nella serie 44.X.X.X.

Tale subnet è stata ulteriormente suddivisa fra i vari paesi ed in ciascun paese un radioamatore è stato incaricato della gestione del relativo blocco di indirizzi.

In Italia, come in altri paesi, il "numeratore nazionale", cioè il radioamatore incaricato della gestione della subnet di cui sopra, si appoggia a dei sotto-gestori, ognuno incaricato della gestione di una subnet della subnet nazionale. L'estensore di queste pagine è responsabile della gestione della subnet assegnata a Piemonte e Val d'Aosta.

Due simpatici coccodrilli